“Outdoor education e Mindfulness per contrastare la dispersione scolastica e favorire le relazioni a scuola”

Mercoledì 19 febbraio 2020, per la prima volta nella locride, si è tenuto, grazie a Pasquale Calabrese e al suo staff di FARIMPRESA, presso l’Aula Magna del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri, il convegno sui processi di insegnamento più aperti all’esperienza fuori dalle aule e allo sviluppo dell’intelligenza socio-emotiva. Approcci…

Dettagli

Locri 19 febbraio 2020 – CONVEGNO: “Outdoor Education e Mindfulness per favorire la qualità del processo d’apprendimento e le relazioni a scuola”

Mercoledì19 febbraio 2020 – ore 16.00 – presso l’auditorium del Liceo Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri (RC), Farimpresa in collaborazione con l’associazione DidasCalabria e la Polisportiva “Valle Argentino” organizzano un convegno diretto ai docenti degli istituti di primo e secondo grado presenti nell’area della Locride con compiti d’istituto per contrasto dispersione scolastica, PON e Viaggi d’Istruzione, oppure docenti…

Dettagli

Presentazione del Progetto all’IC di Cropalati

Realizzate il 4 febbraio 2020 le attività di presentazione e animazione del progetto “Campus Ambiente” presso l’IC “Crosia Mirto” di Mirto Crosia. Le attività hanno inteso presentare i laboratori didattici che saranno realizzati con studenti delle prime e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado. Le attività sensibilizzeranno i giovanissimi verso temi quali…

Dettagli

Presentazione del Progetto all’IC di Mirto Crosia

Realizzate il 4 febbraio 2020 le attività di presentazione e animazione del progetto “Campus Ambiente” presso l’IC “Crosia Mirto” di Mirto Crosia. Le attività hanno inteso presentare i laboratori didattici che saranno realizzati con studenti delle prime e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado. Le attività sensibilizzeranno i giovanissimi verso temi quali…

Dettagli

Presentazione del Progetto all’IC di Trebisacce

Realizzate giorno 31 gennaio 2020 le attività di presentazione e animazione del progetto “Campus Ambiente” presso l’IC “C. Alvaro” di Trebisacce. Le attività hanno inteso presentare i laboratori didattici che saranno realizzati con studenti delle prime e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado. Le attività sensibilizzeranno i giovanissimi verso temi quali la…

Dettagli

Presentazione del Progetto all’IC di Francavilla-Cerchiara

Realizzate giorno 17 gennaio 2020 le attività di presentazione e animazione del progetto “Campus Ambiente” presso l’IC di Francavilla-Cerchiara. Le attività hanno promosso i laboratori didattici che saranno realizzati con gli studenti delle prime e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado delle sedi di Francavilla Marittima e di Cerchiara di Calabria. Le…

Dettagli

Presentazione del Progetto Campus ambiente all’IC di Villapiana

Realizzate giorno 21 gennaio 2020 le attività di presentazione e animazione del progetto “Campus Ambiente” presso l’IC di Villapiana. Le attività hanno proposto i laboratori didattici che saranno realizzati con studenti delle prime e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado e che verteranno su temi quali la biodiversità, il valore del paesaggio,…

Dettagli

Rassegna stampa Convegno del 19/11/2020

Martedì 19 novembre 2019, per la prima volta nella sibaritide, si è tenuto, presso l’Aula Magna dell’IIS “L. Palma” di Corigliano-Rossano, il convegno sui nuovi approcci a sostegno di processi di insegnamento fortemente inclusivi e più aperti all’esperienza relazionale dentro e fuori dalle aule, ma anche allo sviluppo della intelligenza socio-emotiva. Approcci quali l’Outdoor education…

Dettagli

Convegno Outdoor Education & Mindfulness Corigliano IIS PALMA

Martedì 19 novembre 2019 ore 15 – convegno in Aula magna dell’ IIS Palma Corigliano Rossano “Outdoor Education e Mindfulness per favorire la qualità del processo d’apprendimento e le relazioni a scuola” L’attività si inserisce nell’ambito del Progetto Follow Environment per la costruzione di REALS Calabria, la Rete dell’Educazione Ambientale per la Sostenibilità della Calabria.

Trofeo Interregionale Orienteering 2017

Il Trofeo Interregionale di Orienteeringnasce con ’intento di diffondere la pratica dell’orienteering e di fare conoscere la Calabria, e in particolare l’Alto Tirreno Cosentino, a giovani che siano al contempo bravi nello studio e appassionati di pratiche sportive come orienteering, e a costoro offrirà A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITOpartecipazione e soggiorno. Possono partecipare alla selezione delle  rappresentative scolastiche maschili…

Dettagli