Il cicloturismo rappresenta un’opzione sempre più popolare; permette di vivere una vacanza attiva, all’insegna del benessere del corpo e dello spirito.
Un’esperienza per tutti, adatta a qualsiasi età e che si può condividere in coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici.

Bike Experience EcoTur è un nuovo modo per scoprire il territorio della Riserva.

Niente di rivoluzionario, ma il sano riappropriarsi di un territorio sulle due ruote, potendo contare su una rete di strutture che dispone di un parco bici moderne e affidabili, e volendo anche di accompagnatori seri e appassionati che conoscono palmo a palmo un ambiente dove, pedalata dopo pedalata, sarà possibile la scoperta slow di terre e panorami meravigliosi.

Bike Experience EcoTur offre la possibilità di noleggiare le bici per una passeggiata in completa autonomia oppure di prenotare un’avventura su due ruote di assoluta qualità lungo collaudati itinerari: più o meno impegnativi, ma ricchi di sorprese e di straordinarie soste che vi consentiranno di entrare a contatto con la flora, la fauna e il folklore di un territorio ricco di fascino.

Servizi

logo-VALLE-ARGENTINO_250

Il costo del noleggio (S3) è di euro 5,00 ad ora. Si tratta di bike di marca Schiano made in China, di alta qualità, con telaio in alluminio, freni a disco e coperture 27,5×2,35 per garantire al turista sempre il massimo confort durante l’uscita.

Il costo della singola escursione in Riserva (S4) è di euro 18,00 a persona, con accompagnatore e noleggio bicicletta adatta ad affrontare i tipi di terreni previsti dall’esperienza in assoluta serenità. Si propongono escursioni di media difficoltà, senza pericolo e con solo brevi tratti in salita. Le escursioni in Riserva sono effettuate con gruppi di 8-12 partecipanti, al fine di garantire un’adeguata assistenza a tutti i partecipanti, vanno prenotate almeno il giorno prima e hanno una durata di circa 100 minuti. Sono previste soste lungo i percorsi presso il fiume e\o la Cascata e\o l’arboreto e per ammirare con i binocoli di cui sarete dotati i maestosi pini loricati visibili sulle creste dei monti.
* Il costo comprende: Assicurazione, accompagnatore cicloturistico, noleggio bike e binocoli. Chiediamo di comunicare l’altezza del turista per garantire il mezzo più idoneo ad affrontare l’escursione.Si consiglia un abbigliamento comodo e delle calzature sportive.
Il Centro organizza anche corsi di guida sicura in Mountain Bike (S5) riservati ai giovanissimi che desiderano avvicinarsi a questo sport da praticare all’aria aperta. I corsi sono dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni, sono finalizzati all’apprendimento delle Tecniche di base della Mountain Bike con una particolare attenzione all’aspetto ludico in modo che i bambini possano acquisire e migliorare le proprie abilità motorie in un contesto di gioco e divertimento e nel pieno rispetto dell’ambiente (Programma: tecniche di base per guidare la mtb in sicurezza; conoscere il mezzo; manutenzione; corretta posizione in bici; norme di comportamento e rispetto dell’ambiente).
Il costo del corso, strutturato in 4 incontri da 90 minuti ciascuno è di euro 45,00
La quota comprende: copertura assicurativa per tutta la durata del corso, noleggio caschetto, presenza istruttore.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Jessica al 392.0533305

Torna in alto